In collaborazione con i nostri fornitori abbiamo avviato un progetto che, attraverso l’utilizzo di energie pulite, il riciclaggio dei rifiuti e l’acquisto dei materiali ecologici, aumenti la consapevolezza e guidi al cambiamento per garantire una riduzione del contributo del nostro settore alla crisi climatica.
La nostra politica è di esortare la nostra catena produttiva ad adottare le misure necessarie per ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare la propria preparazione ottenendo e mantenendo l’accreditamento FSC e la gestione ambientale ISO 14001:2015.
L’aspetto più significativo del nostro impatto ambientale risiede nella carta che utilizziamo (perché il processo di produzione della carta richiede molta energia) e attraverso il suo impatto sulle foreste. Riconosciamo che i materiali provenienti da fonti sostenibili hanno un impatto ambientale inferiore.
La certificazione FSC consente di fabbricare prodotti secondo la Catena di Custodia verificabile di FSC, e l’obiettivo di RGM è arrivare ad un utilizzo del 100% di carta che provenga da fonti sostenibili e conosciute.
Nell’ambito del nostro impegno ambientale stiamo valutando ogni opportunità per ridurre l’uso di plastica monouso attraverso una ricerca di soluzioni di imballaggio innovative e alternative.
Promovendo collaborazioni a lungo termine con i nostri fornitori ci impegniamo a garantire che essi soddisfino gli standard lavorativi e ambientali.